Earth Day 2012 : concerto a Napoli il 22 aprile




Earth Day 2012: 

maxi concerto a Napoli il 22 aprile


Torna, come ogni 22 aprile, l’appuntamento annuale con l’Earth Day, la manifestazione dedicata alla sensibilizzazione sui problemi ambientali e la salvaguardia del Pianeta. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno l’Italia aderisce all’iniziativa con numerosi eventi di piazza.
L’appuntamento principale questa volta è in programma a Napoli, al Palapartenope, dove si terrà il tradizionale concerto a impatto zero della Giornata della Terra. L’artista di punta della serata sarà la cantante indonesiana Anggun, non nuova a eventi dedicati alla sostenibilità ambientale, ma saliranno sul palco anche molti altri artisti del panorama musicale italiano, a cominciare dalle voci del progetto Rezophonic, una iniziativa musicale che punta a raccogliere, attraverso la vendita di dischi, fondi per l’AMREF, da utilizzare per la realizzazione di pozzi d’acqua nella regione del Kajiado, tra Kenya e Tanzania.
Il concerto, le cui emissioni di gas serra saranno neutralizzate grazie al progetto Impatto Zero di LifeGate, sarà presentato da Serena Dandini e vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche di Enrico Ruggeri, i Sud Sound System, Le Vibrazioni, Roy Paci, Piotta. Il costo del biglietto è di 15 euro, ma l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Repubblica.it e sulla piattaforma Vodafone Italia, oltre che su Sky Uno il giorno successivo, a partire dalle ore 23.
E se Napoli ospiterà l’evento di punta della Giornata della Terra 2012, altre iniziative sono in programma in diverse città d’Italia. Al Bioparco di Roma, ad esempio, proprio in occasione dell’Earth Day sarà lanciato il progetto “Adotta un animale”: versando 25 euro, si potrà contribuire con la struttura ad accudire elefanti, scimpanzé e tamarini, le scimmie più piccole del mondo.
A Milano, invece, è in programma il Green Skate 2012, un percorso sostenibile in giro per la città a bordo di longboard, un tipo speciale di skateboard (appuntamento alle 9.30 in piazza Castello), mentre a Merano la Giornata della Terra sarà celebrata con uno speciale Yoga Festival.


L’Earth Day si celebra ogni anno il 22 aprile da quando, nel 1970, il senatore americano Gaylord Nelson lanciò l’idea di dedicare un giorno dell’anno alla sensibilizzazione ambientale e alla tutela del Pianeta. Il programma degli eventi, coordinati dall’Eart Day Network, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.
Fonte: Earth Day Network

.
. -

.
.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA