Inaugura sabato 25 dicembre il nuovo progetto culturale a Savona




Meating, l'ex macello di Legino si dà all'arte
 
Inaugura sabato 25 dicembre il nuovo progetto culturale a Savona. Esposizioni e concerti fino a marzo. La street art di Ericailcane e i concerti di Tying Tiffany e MGZ



. .


Rinasce sabato 25 dicembre lo stabilimento dell'ex macello di Legino (piazzale Amburgo) grazie all'iniziativa Meating a cura dell'associazione culturale True Love. Il progetto culturale prevede esposizioni, concerti e mostre che coinvolgono i diversi aspetti dell'urban art.

Il bello di questa iniziativa, oltre al merito di riutilizzare uno spazio che, nonostante la recente ristrutturazione, era stato subito dismesso senza essere utilizzato, è che ogni mese viene inaugurata una nuova esposizione, accompagnata ad un evento musicale.
Gli spazi quindi si caratterizzano per un continuo rinnovamento: si parte il 25 dicembre (ore 21) con l'installazione di una delle artiste più rappresentative della street art nostrana, Ericailcane, e, come sottofondo musicale, il concerto del profeta dello spazio che cerca il buono dell'umanità, alias MGZ.
Presenti nella serata inaugurale anche soundscape a cura di DannyLoScippo, I Ragazzi del Jukebox, Junglist Pirates, Robottino, Raggaddicted, Sim1, Snauzer, SoulSkinBass, Stephanie, Stoned Bass, Tribuladies e VV.

Tra le altre iniziative già confermate, da sabato 22 gennaio, un'esposizione di skate dal titolo Paint your carretto: quelli usati, disegnati, che si portano dietro la storia di chi li ha amati e personalizzati, con gli artisti Kennyrandom, Mirai e truly design.
Nella serata d'apertura, in programma anche il concerto di Tying Tiffany, performer, attrice, musicista del panorama electro wave italiano che presenta il suo ultimo album Peoples Temple.

Biosgna aspettare marzo invece per vedere la mostra di stickers intitolata  1,2,3 Opplà Stick - La Rapida Arte dell'Adesivo. Per chi fosse interessato si possono inviare i propri stickers fino a domenica 20 marzo 2011 mentre l'esposizione inaugura sabato 26 marzo ed è organizzata da True Love, In Your Eyes Ezine e Frammenti nei tuoi Occhi.
Meating si conclude a marzo 2011 con una mostra itinerante sui cartelloni pubblicitari.
Per tutta la durata della manifestazione, che avviene anche grazie al contributo e patrocinio di Comune e Provincia di Savona e Fondazione De Mari, una parte dell'ex macello di Legino viene dedicata anche alle esibizioni sportivo-artistiche di skaters di fama internazionale, con la produzione di video in collaborazione con l'associazione JF Club. Molte le collaborazioni, oltre a quelle già citate, a questa iniziativa: Raindogs, Iyezine.com, Culture Stradali, DreaminGorilla, BigRamona, Jfclub, Il cerchio e legocce, Frammenti nei tuoi occhi, con altre in via di definizione.


. .

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA