Dal circo allo spazio, ecco il primo clown in orbita


.



.


Il fondatore del rinomato Cirque du Soleil, Guy Laliberte, ha annunciato che durante la sua milionaria vacanza nella Stazione spaziale internazionale, presenterà uno spettacolo dal vivo della durata di due ore, all'interno del quale interverranno grandi personalità, come Al Gore, Shakira e Bono Vox, che saranno in collegamento da 14 città diverse di tutto il pianeta.

Come ogni spettacolo del Cirque du Soleil, anche il "space water extravaganza" sarà a tema: "Comincerà con la Luna, il Sole ed una goccia d'acqua", ha dichiarato Laliberte in una conferenza, spiegando che l'acqua è un elemento assolutamente fondamentale per la sopravvivenza e, dunque, inquinamento e scioglimento dei ghiacci sono pericoli da non sottovalutare. "Quella relativa all'acqua", ha detto, "è la più grande sfida che oggi l'umanità deve affrontare".



.

Insomma, l'iniziativa lanciata dal milionario canadese mira a sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sui problemi che realmente dovrebbero preoccupare. Laliberte, che è attualmente allo Star City, in Russia, per l'addestramento al viaggio spaziale, ha detto che sarà "il primo clown nello spazio" e, scherzando con i giornalisti, ha ammesso che non gli sarà permesso il trucco del mangiafuoco in orbita. Come magra consolazione, potrà tenersi il naso rosso. L'evento sarà disponibile online sul sito di OneDrop.

Intervista a Guy Laliberte:

http://www.marketinghalloflegends.ca/visionaries_guy_laliberte.php




la fonte «Agenzia Dire» e l'indirizzo «www.dire.it»



.


.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA