Morto Carlo III Colla , Marionette in lutto


Marionette in lutto

è morto Carlo III Colla

 

"Milano continuerà a coltivare la sua opera"

Erede, con il cugino Eugenio Monti Colla, della grande dinastia. Aveva 76 anni e da sempre seguiva molto attivamente la vita della compagnia per la quale era responsabile degli allestimenti tecnici
Commenti
Carlo Colla III
Carlo Colla III
Milano, 25 ottobre 2011 - Carlo III Colla, erede, con il cugino Eugenio Monti Colla, della grande dinastia di marionettisti, è morto questa notte dopo un breve ricovero all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Aveva 76 anni e da sempre seguiva molto attivamente la vita della compagnia per la quale era responsabile degli allestimenti tecnici. Aveva preso parte alla recente tournée a Mosca, lo scorso settembre: il suo ultimo impegno di marionettista. Mercoledì 26 ottobre è allestita una camera ardente al Fatebenefratelli, ingresso da via Castelfidardo, 14, Milano. Il funerale si terrà giovedì 27 ottobre a Clusane d'Iseo (Bs).

GIULIANO PISAPIA - Il sindaco di Milano: "Milano oggi si stringe intorno alla famiglia di marionettisti Colla per la scomparsa di Carlo. La sua attività, insieme a quella degli altri eredi, ha caratterizzato lo scenario culturale milanese e italiano, recuperando negli anni '60 il materiale teatrale che ha permesso il ritorno sulla scena della loro produzione artistica. Questa storica compagnia, che affonda le proprie radici addirittura ai primi dell'Ottocento, è stata insignita dal Comune di Milano della Medaglia d'Oro di Civica Benemerenza il 7 dicembre 1996. Colla ha fatto sognare grandi e piccini, portando la grande arte delle marionette anche fuori dai confini nazionali, come testimonia l'ultima tournée all'estero, alla quale aveva preso parte lo scorso settembre e che si è tenuta a Mosca.
Milano ricorderà Carlo Colla continuando a coltivare l'eredità della sua opera e del suo genio".

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/10/25/607412-marionette_lutto.shtml


 . .

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA