Rototom Sunsplash 2010,MUSICA




. .

Oltre la musica: i programmi

oltre-musicaNonostante il cambio di "residenza", il Rototom Sunsplash 2010 non dimentica le aree "oltre la musica" di maggiore interesse. Anzi, l'African Village, Vivere l'Energia, l'House of Rastafari, Oltre Confini e il Magico Gioco verranno ampliate e arricchite di nuovi ospiti, nuove iniziative e nuovi spettacoli.
Nell' African Village, i protagonisti che organizzeranno ogni giorno corsi di cucina, di canto tradizionale, di percussioni e di danza saranno Bolo Don Been e Hermanos Thioune dalle isole Canarie e gli italiani Time for Africa, ma è novità dell'ultima ora la collaborazione con il Groupe Kër Gi, direttamente da Dakar, che presenterà spettacoli di percussioni e danza con maschere e costumi tradizionali di grande impatto e a cui sarà affidata l'inaugurazione musicale dell'area (sabato 21, h 18.30).
L'area Oltreconfini offrirà come ogni anno gli apprezzatissimi corsi di didjeridoo e di danza del ventre. Inoltre quest'anno saranno nostri ospiti i Brincadeira, uno dei più apprezzati gruppi di batucada di Spagna. Al festival presenteranno il loro emozionante spettacolo (di cui potrete avere un assaggio qui) e si occuperanno dei corsi di batucada e percussioni corporali (quest'ultimo nella SunBeach).
La House of Rastafari presenterà un ricco ciclo di pellicole, mostre d'arte e fotografia, e tante sorprese diverse curate dai fratelli di Exodus, F.A.R.I. e A.C.A.B.C.O.
E infine una ricorrenza di grande importanza: quest'anno festeggeremo i dieci anni del Magico Gioco! Un Magico Gioco più ricco che mai grazie alla presenza di tantissimi artisti, giocolieri, cantastorie e a un gruppo di educatori che mischierà l'esperienza italiana con le nuove energie spagnole!!
Il programma completo dei corsi, spettacoli, incontri, proiezioni e giochi di ogni area è già online sul nostro sito!

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA