LA MACARENA



La Macarena è una canzone nata dall'influenza tra ritmi brasiliani e africani, proposta in versione commerciale semplificata, il cui titolo nasce dal nome della protagonista femminile del testo.

Incisa nel 1993 dal duo spagnolo Los del Río, ottiene un successo planetario, abbinato al ballo omonimo, nell'estate del 1995.

Prima in classifica per 14 settimane negli Stati Uniti e praticamente in tutti i paesi in cui è stato pubblicato il singolo, è entrata nell'elenco dei 100 singoli più venduti nella storia e diventa uno dei classici balli di gruppo estivi da eseguire nelle discoteche o nelle feste.

La canzone è stata più volte riproposta anche in maniera scanzonata per prendere in giro il suo ritmo puramente caraibico e folkloristico.

Il suo significato per tanti è rimasto un mistero. In Italia la versione della canzone dei Los del Rio arrivò grazia ai Los Locos, la coppia formata da Roberto Boribello e Paolo Franchetto.

Gli stessi che lanciarono successi come "El Meneaito" e "Mueve la colita". Macarena è il nome di una ragazza che aveva voglia di divertirsi e così, mentre il fidanzato era impegnato nell'esercito, ballava e si divertiva con due dei suoi amici. Insomma dietro a quel ritmo frivolo c'era comunque una storia ben più seria di una donna che aspettava il suo uomo impegnato nei combattimenti.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA