Le anamorfosi degli artisti di strada ...
Tridimensional World
.
FREE - WEB: Tridimensional World: . . artista britannico Joe Hill Londra: il più grande STREET PAINTING in 3D al mondo....
pubblicato da Michelangelo in: Varie Street Art Stranezze Creatività Artisti
Curiosando sul sito di Paolo Attivissimo mi sono imbattuto in due artisti di strada, quelli che solitamente si definiscono madonnari, davvero interessanti. I due infatti sono dotati di una tecnica straordinaria ed utilizzano entrambi l’anamorfosi per le loro rappresentazioni: una distorsione calcolata nel disegno che, se vista da una certa angolazione, assume le giuste proporzioni: uno degli esempi più celebri è il teschio nel dipinto degli Ambasciatori di Hans Holbein.
I nomi dei due artisti sono Kurt Wenner e Julian Beever e sui rispettivi siti si trovano parecchie delle loro creazioni stradali, ma anche altre opere su tela o su muro: il primo utilizza uno stile baroccheggiante, mentre i quadri del secondo si rifanno chiaramente agli impressionisti. Onestamente mi sembra che, sopratutto per Beever, i dipinti su tela non siano all’altezza delle sue creazioni stradali.
. .-
Comentários
Postar um comentário
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .