SANTI COSTANTINO ED ELENA



I Santi Costantino ed Elena, "con gli Apostoli" sono commemorati nella Chiesa ortodossa il 21 maggio.

La festa è legata al mistero e la potenza della croce. A San Costantino  è stata mostrata La Croce sul cielo del mezzogiorno in occasione della vittoria della Croce (In hoc signo vinces - "Con questo segno vincerai"), sul punto di confronto con il Massenzio pagano.

Sant'Elena, la madre, ha scoperto a Gerusalemme la Croce sulla quale il Salvatore fu crocifisso. L'Imperatrice Elena morì nell'anno 327, poco dopo il suo ritorno da Gerusalemme e il Santo imperatore Costantino nel 337, dopo 31 anni di regno.



In segno di rispetto per i santi, quando un bambino nasce in un giorno quando un santo è festeggiato prende il suo nome. Si pensa che il santo offrirà protezione a colui che li porta il nome.

Le opinioni degli storici di Costantino il Grande (306-337) sono contraddittorie. La Chiesa Ortodossa onora lui come un santo e la Chiesa Cattolica ammette che è "grande". Al contrario, i protestanti e alcuni ricercatori profani lo vedono come un  politico guidato da interessi personali e dello stato, che serviva la Chiesa per essere servito da essa. Ma la maggior parte degli storici obiettivi, dicono che Costantino era un uomo di convinzione religiosa.



Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA