YULIN



Ogni anno, il 21 giugno, ha luogo una festa, che viene chiamata dai più "festival tradizionale", in Cina, per festeggiare il solstizio d'estate.

La leggenda tradizionale cinese dice che il consumo di carne di cane - che peraltro avviene ogni giorno, ma raggiunge il culmine della strage attorno al 21 giugno - allontani gli spiriti maligni e le malattie. Si crede anche che possa aumentare le prestazioni sessuali maschili, per questo viene impiegata nella medicina tradizionale cinese ed è soggetto principale delle medicine prescritta dai medici per il trattamento di patologie come l'impotenza e la cattiva circolazione. Ogni anno circa 15.000 cani vengono uccisi per questo scopo, e sono per lo più randagi o cani rubati. Vengono raccolti con furgoni, ammassati l'uno sull'altro, in attesa di essere bruciati vivi e scuoiati.

Cani (ma anche gatti) vengono catturati in modo illegale, rinchiusi in gabbie, torturati e uccisi al Dog Meat Festival. Secondo la cultura asiatica mangiare carne di cane nel giorno del solstizio d’estate, porta fortuna e salute ma il controverso evento sta scatenando diverse reazioni sui social e petizioni on line che chiedono lo stop immediato della mattanza. In Cina il commercio della carne di cane è legale ma secondo determinati canoni tra cui l’indicazione della provenienza da un allevamento certificato.

Da anni gli abitanti della zona denunciano furti di animali dalla propria fattoria o abitazione di casa.
In Cina si cerca di minimizzare il fenomeno. L’agenzia statale Xinhua ha parlato solo di un evento «popolare locale, senza l’approvazione ufficiale». Ed è proprio qui il punto di Yulin. I macelli avvengono in modo del tutto illegale. «Ora dobbiamo farlo come se fossimo dei ladri», ha raccontato il proprietario di un ristorante locale, secondo quanto riporta l’Associated Press. Le associazioni animaliste parlano di animali catturati con reti, drogati, avvelenati e poi rinchiusi in gabbie minuscole fino a che non vengono uccisi o venduti per la loro carne.

I cani vengono conditi con i litchi, tipici frutti cinesi. Molti attivisti per i diritti degli animali hanno provato ad acquistare i quattro zampe per sottrarli così alla macellazione.

Gli animali vengono catturati e buttati in enormi sacchi, sporchi di sangue e feci dei loro simili ed è solo l’inizio dell’incubo che dovranno vivere.
Dopo ore di viaggio, finalmente rivedono la luce.. ma dalle sbarre di una gabbia di ferro, arrugginita ed affollata.
Se un incubo comincia in modo brutale e disumano, non può che finire peggio: cani e gatti vengono uccisi con coltellate, bastonate e poi buttati nell’acqua bollente, spesso ancora vivi.

Il Festival di Yulin non è legittimato, questo perché gli animali dovrebbero essere visitati, controllati ed allevati in determinate condizioni genico-sanitarie; nulla di tutto ciò accade, ovviamente.

A causa di questo festival infatti si diffondono centinaia di virus e malattie che uccidono migliaia di persone.


Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA