FROTTEURISMO



Il frottage è una pratica sessuale che consiste nello sfregamento di una qualsiasi zona del corpo, in particolare i genitali e le zone erogene, sul corpo di uno o più partner, attuato reciprocamente o unilateralmente, nudi o vestiti, sempre senza penetrazione.

Il frottage può includere il contatto tra i genitali e la maggior parte delle altre pratiche sessuali senza penetrazione. Può rientrare nei preliminari sessuali, o essere un modo per ottenere gratificazione sessuale, senza impegnarsi in un rapporto orale, vaginale o anale, assimilabile alla masturbazione. Può precedere e preparare l'intimità tra i partner o sostituire la penetrazione, anche per preservare la verginità.

Il termine frottage indicava anche una particolare parafilia, che spinge un soggetto ad attuare compulsivamente tale pratica sessuale con soggetti non consenzienti, di solito in luoghi pubblici affollati. Per tale comportamento, che può configurare il reato di molestia sessuale, si preferisce parlare di frotteurismo.

Uomini che scelgono luoghi affollati per potersi strofinare sul corpo delle donne senza essere “apparentemente” scoperti. Per quanto la cosa possa sembrare strana e bizzarra non è così inusuale e soprattutto è da considerare una vera e propria perversione sessuale, perché fatta verso persone non consenzienti. Questo è il frotteurismo.
Toccare e sfregarsi in modo ricorrente contro persone non consenzienti per raggiungere eccitamento e gratificazione sessuale.



Si tratta di un disturbo tipicamente maschile con caratteristiche ben definite; solitamente l’uomo individua un luogo affollato nel quale sia possibile un’ampia scelta di donne (mezzi di trasporto pubblico, centri commerciali, stadi).
A questo punto inizia lo strofinamento che non sempre viene immediatamente notato dalla vittima proprio a causa della calca e per di più la maggior parte delle volte, le donne non protestano perché non sono proprio sicure di ciò che sta accadendo.

Il soggetto strofina i genitali contro le cosce o le natiche della vittima oppure tocca i suoi genitali o i seni facendo attenzione a non essere scoperto dalla donna  in quanto consapevole delle possibili conseguenze giudiziarie. Durante l’atto l’uomo immagina di avere una relazione amorosa con la vittima o fantastica su altre situazioni sessuali.

Secondo il Dsm IV , il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi mentali, il frotteurismo viene considerato una parafilia o perversione, anche se non è una delle più gravi perché di solito l’uomo non ha intenzioni di violenza nei confronti della donna.
Solitamente questo disturbo ha il suo esordio in adolescenza e raggiunge il culmine verso i 15-25 anni, dopo di che vi è un declino della frequenza di manifestazioni associate a questo evento.

Per considerare questo atteggiamento una vera e propria perversione è necessario che:
gli episodi siano ricorrenti nell’arco di 6 mesi, con fantasie, impulsi sessuali o comportamenti ricorrenti e intensamente eccitanti sessualmente.
Le fantasie, gli impulsi sessuali o i comportamenti causino un disagio significativo e compromettano in un certo qual senso la vita sociale, lavorativa e personale.
Non ci siano intenzioni esibizionistiche.

Il frotteurismo va curato perché potrebbe portare anche a denunce e arresti. Solitamente chi soffre di questo disturbo dovrebbe recarsi da uno psichiatra o da un sessuologo che utilizzano la psicoterapia per individuare, lavorare e correggere le varie fantasie sessuali. In alcuni casi è indispensabile anche un supporto farmacologico soprattutto nei primi tempi, per sedare gli impulsi e permettere lo svolgersi di una corretta psicoterapia.

La causa principale è la difficoltà nel creare rapporti affettivi con l’altro sesso. La malattia di solito nasce nell’adolescenza e raggiunge il culmine intorno ai 25 anni.

Per alcune persone rimane una patologia con cui convivere per tutta la vita, spesso associata ad altri disturbi della personalità.




Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA CORRIDA

Le feste di COMPLEANNO nel MONDO

CORPI DIPINTI: Vajazzling : Vagine Decorate con gli Swarovski