INTIMO DI CAPODANNO



La tradizione vuole che la notte di Capodanno i boxer degli uomini e gli slip delle donne siano rossi, ma non solo, secondo l’usanza infatti le mutande dovrebbero essere un regalo e dovrebbero essere gettate via il giorno dopo.

Il rosso è il colore che indica la prosperità, scaccia le forze negative, rappresenta il sangue e l’energia vitale, ma anche il cuore e i sentimenti. Sembra dunque che le mutandine rosse siano anche simbolo di lunga vita e gioie amorose.

L’usanza si è radicata negli anni, soprattutto in America, dove è impensabile non indossare mutandine rosse la notte di Capodanno.

Un modo tradizionale per dare l'addio al vecchio anno ed il benvenuto, con tutti i migliori auspici, a quello nuovo.



A quanto pare, la tradizione nasce in Cina: nel simbolismo orientale infatti, il rosso è il colore dell'augurio, della buona sorte, utilizzato anche per le celebrazioni nuziali.
Ci sarebbe una leggenda dietro questo simbolismo: fin dai tempi antichi, gli uomini hanno utilizzato il rosso per scacciare e spaventare il Niàn, ovvero la bestia che mangia gli uomini. Così, perscacciare gli spiriti malvagi e liberarsene con l'avvento del nuovo anno, si è continuato ad usare il rosso, che da sempre comunque rappresenta un colore portafortuna.
Un altro filone di pensiero farebbe risalire questa tradizione al 31 a.C., al tempo cioè di Ottaviano Augusto: in occasione del Capodanno Romano, infatti, le donne e gli uomini che indossavano qualcosa di rosso rappresentavano il potere, il cuore, la salute e la fertilità.
Comunque la si guardi, il comune denominatore è il colore rosso: esso infatti rappresenta una sorgente di energia, fuoco e passione, forza e fortuna. Tutte caratteristiche che ci auguriamo di trovare nell'anno che viene.

Il business degli slip-boxer-completini intimi rossi, va alle stelle negli ultimi giorni dell’anno. Scritte, disegni, forme, taglie…di tutto e di più.





Abbiamo creato un SITO
per Leggere Le Imago
Poni una Domanda
e Premi il Bottone il
Sito Scegliera' una Risposta a Random
Tra le Carte che Compongono il Mazzo
BUON DIVERTIMENTO
gratis

PER TABLET E PC

LE IMAGO
.

 ANCHE

PER CELLULARE


NON SI SCARICA NIENTE
TUTTO GRATIS


DOMANDA
CLIK
E
RISPOSTA

FAI VOLARE LA FANTASIA 
NON FARTI RUBARE IL TEMPO
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALTA'
 OGNI DESIDERIO SARA' REALIZZATO 
IL TUO FUTURO E' ADESSO .
 MUNDIMAGO
http://www.mundimago.org/
.

.

Comentários

Postagens mais visitadas deste blog

LA MADONNA DEL PETROLIO

La Psicologia Del LATO B

IL GIOCO DELLA CAVALLINA